Discussione: Dieta dissociata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 21.00.24   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'acqua di rubinetto č bene non berne troppa, la cosa migliore č assumere l'acqua attraverso la frutta e le verdure crude.

Con questa mi dai l'occasione di dire una cosa sull'acqua da sfatare ed importante.
Oggi ci tartassano dicendo che bisogna assolutamente bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per stare bene. E' una falsitā, bisogna bere quando l'organismo lo richiede. bere tanta acqua significa andare moltissimo in bagno e questo non fa si che non ci sia ritensione idrica ma affatica moltissimo i reni che alla lunga ne risentono. Inoltre essendo solo acqua e poche sostanze i reni filtrano sostanze che ancora non dovrebbero essere espulse. Io temo che questo possa creare danni o indebolire l'organismo... tanto che poi ci consigliano l'assunzione di saliminerali persi con l'eccesso di pipė che facciamo per via della troppa acqua.
Allora delle due una... o bevo e perdo sali minerali o ascolto l'organinismo e non do retta alla nuova tendenza.

Quote:

Nella dieta zonale
Non so se l'hai seguita... io una volta ho avuto occasione di leggerla e ho rabbrividito per il contenuto di carne e proteine, addirittura a colazione...
E' una dieta che fa decisamente male... fa dimagrire per l'affaticamento dell'organismo sempre in digestione e quindi consuma ma consuma pure il corpo.
Sole non č connesso