Discussione: Dieta dissociata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 15.36.08   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì scusami avevo letto Gri, ho scritto così perchè alcuni medici estremisti mi avevano corretto quando consideravo i cereali integrali a basso indice glicemico (facendomeli eliminare del tutto apparte miglio, quina e grano saraceno che non è un cereale), secondo loro la presenza della crusca non era sufficiente per modulare in modo adeguato la secrezione di insulina, in realtà vedo che moderandoli senza eliminarli non mi danno grossi problemi... Mah ci sono delle diatribe a riguardo
In ogni caso è stato utile allargare il discorso, perchè eliminare qualcosa non va bene, a meno che ci siano allergie o grosse intolleranze, indagando quest'ultime e lavorandoci per comprenderle e risolverle.

Va però detto che i prodotti alimentari lavorati fanno male ( e ancora li vendono!!!!!!!!) e i medici che si dividono ma roba da matti!

Come vado ripetendo alla noia è il modo di alimentarci che è errato non i prodotti grezzi è la lavorazione che li rompe eliminando ciò che in un contesto di nutrizione ciò che serve al corpo per assimilare e per eliminare il superfluo questo a lungo andare crea problemi.
Se noi riuscissimo a comunicare con il nostro corpo lui ci darebbe la miglior dieta alimentare di cui poterci nutrire senza problemi. Altra cosa il corpo se sta male sta male tutto il nostro essere e a volte il malumori i malesseri provengono proprio dal corpo anche se poi sembrano nella mente, non so come dirlo meglio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso