Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 14.37.20   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non sono molto daccordo con Sole, io credo che se qualcosa non va non è tanto perchè adesso la donna lavora e prima no, ma per il fatto che prima c'era UN genitore ad occuparsi di casa e bambini, adesso non è più cosi.
Non voglio discriminare chi per ovvi motivi deve mantenere la casa e necessita di due stipendi ( anzi a volte pure 3) però il problema è prettamente economico e non di ruoli.
Se fossi donna e qualcuno mi disse che sono predisposto per i lavori di casa ,mi incavolerei non poco. Quella è una questione culturale. Negli Stati uniti ci sono molti papà che si sanno occupare di casa e famiglia meglio di qualsiasi donna per esempio.
In Italia forse è diverso, ammetto che personalmente di casa e famiglia si sa occupare molto meglio mia madre, che mio padre ( lui portava due stipendi a casa) e posso dire che se mia madre avesse lavorato, probabilmente io e mia sorella non saremmo come adesso.
D'altrocanto uno che lavora ci vuole sempre, non possono di certo rimanere entrambi in casa.
Tuttavia se fossi padre e dovrei stare fuori casa tutto il giorno per mantenere casa, moglie e figli, preferirei non farli affatto, perchè non ha senso.

Però c'è un'altra questione che secondo me non abbiamo visto. C'è molta gente che è Single e rimane cosi, per cui a quel punto diventa d'obbligo il lavoro.
Una donna che vive da sola deve lavorare, non può fare la casalinga pure se lo volesse, e lo stesso vale per un uomo.
Astral non è connesso