Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 10.27.11   #32
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Anche a me capita di sfuggire situazioni che mi fanno paura, anche se così non si fa che ingigantire la paura e rendere il confronto inevitabile, quando si ripresenta questa situazione.

L'unico sistema che conosco è affrontarla.... a volte bene, a volte peggio, ma affrontarla.... e a volte ci si accorge che evitando ripetutamente una situazione abbiamo moltiplicato la paura.... mentre affrontandola l'energia spesa ad evitare si è incanalata nell'affrontare.... e magari mi accorgo che quella data situazione non era così terribile come la immaginavo....
Così quando si ripresenterà, conoscerò già la mia reazione e avrò meno paura....
Ho visto che a volte si ha paura di ciò che non si conosce....
La cosa di cui in realtà ora mi preoccupo Stella, non è tanto quella di non affrontare una suddetta paura per il timore e la consapevolezza che essa si ripresenti, bensì pur essendo molto sfrontata ho paura della consapevolezza con cui rimando il confronto pur avendolo sviscerato e pur essendo a conoscenza che me la saprei forse cavare...paradosso mi fa più paura lo stallo che frappongo consapevolmente, non riesco a rimediare a questo.Ritorno sempre al medesimo discorso è come se ritardassi il mio viver bene ossia senza troppe paure non penso di poter stare e allora le ammucchio lì e le affronto poi quando la vita me le rigetterà contro con inevitabile impossibilità di fuga.La mia paura è la difficoltà a tenermi aperta e progredire, è il mio terrore più grande. (mi bastono da sola)
Elle non è connesso