Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 15.53.10   #38
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Riscontro anch'io quello che dici Elle e sono d'accordo,premesso che non ho mai tentato di smettere di fumare,ma tante volte se sono presa da qualcosa profondamente mi distraggo e non ci penso,poi quando mi fermo un attimo si accende la scintilla ed in automatico ne prendo una...
Un'altra cosa che noto è che il desiderio,l'idea della sigaretta, è quello che mi frega,nel senso che se resto senza,quasi la bramo e come spesso accade dopo che le ho comprate, l' accendo mi dico "beh tutto qui!"...una vera schiavitù insomma...
Se riesci a proseguire su questa strada,nonostante il momento difficile fai bene a mio parere,chissà che un giorno non prenda anch'io esempio da te,stai dimostrando una grande forza di volontà che è da sprone anche per me...
L'idea della sigaretta è quello che mi frega...effettivamente Cass, hai sottolineato il nodo centrale...quello più difficile da sciogliere. Quando fumavo, se ero eccessivamente nervosa pensavo già alla prossima sigaretta come un toccasana..la cosa assurda è che nel mentre io stessi già fumando. Ero Patologica in sintesi
E allora ho provato a rendermi conto mentalmente di cosa mi accadesse.
L'essere in emergenza, mi ha dato onestamente l'input per risolvere la dipendenza fisica..come sai la prima settimana è la peggiore e la seconda è la più a rischio, dopo dovresti essere fuori almeno dalla dipendenza fisica.
L'idea no....cioè io ancora bramo stupidamente in alcuni momenti la sigaretta,
quello che faccio di diverso rispetto a prima nel momento in cui me la offrono o nel momento in cui vorrei scendere a comprarle è dirmi chiaramente che basta un tiro solo per ricadere nel tunnel di 4 euri e 20 al giorno per ingurgitare di proposito qualcosa che probabilmente mi farà crepare come mio padre o che al minimo mi ha fatto diventare i denti gialli, le gengive sanguinanti, i vestiti puzzolenti, i capelli scialbi e la pelle color ittero.......e questo riconosco che dopo averlo compreso appieno mi sta trattenendo dal...
Solo che...solo che erroneamente sono in cerca di quella dose di masochismo giornaliera che si risolveva con la sigaretta...ed è per questo che in alcuni istanti sono preda di veri attacchi di fame...bon..queste sono le mie riflessioni dopo 3 settimane esatte...anche come orario dall'ultima sigaretta
Elle non è connesso