Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 20.32.43   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No che non dimostra che eri nel giusto, tra l'altro può essere anche che l'altro ti "lasci vincere" perchè stufo di polemiche. Qui parlavamo di facilità e fluidità con cui viene fuori l'argomentazione a chi è nel vero.
La decisione e la certezza non sono mai facili, quindi è difficile essere certi e decisi (se non si è ostinati) ma poi è facile argomentare ad altri.

L'esempio sotto, quello che pensavi forse fuori tema, in realtà esprime ciò di cui stiamo parlando
non riesco a capire dove vuoi arrivare con il post, se sono convinta di una cosa e per me è semplice spiegarla e sostenerla,dimostrarla, dovrebbe essere vera e se riesco a convincere qualcuno della mia tesi perchè l'altro dovrebbe "lasciarmi vincere" perchè stufo di polemiche? io non ho parlato di polemiche ho descritto una situazione di dialogo in antitesi... e perchè la decisione e la certezza non sono facili? e l'ostinatezza cosa c'entra con la convinzione delle idee, se credo nei valori del femminismo sono ostinata? se invece credo in gesù e difendo le mie tesi sono ugualmente ostinata?
filoumenanike non è connesso