Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 10.52.39   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
l'esempio del ciclista l'ho capito, quando poi uno lo estende a chi ha ragione o torto...mi perdo se due persone dicono cose diverse e nelle quali credono femamente, anche se uno dei due dovesse convincere l'altro non possiamo sapere che abbia veramente ragione, perchè gli è risultato semplice farlo io in realtà non ci sto capendo niente
Uno lo ha spiegato molto bene qui:

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Oppure facevo l'esempio dell'aver ragione che è uguale, se ho ragione non sarà per me difficile dire il perchè e il per come, poi che gli altri riconoscano o meno che ho ragione è un'altro discorso.
In soldoni, se una cosa è vera cade gran parte del palco del dimostrare, del voler dimostrare.
Quando e quanto più si cerca di dimostrare agli altri, tanto più cerchiamo di piegare la loro volontà alla nostra.
Se ho veramente ragione non mi serviranno tante parole per tentare di convincere l'altro (che poi questo accetti o meno è da vedere, ma non è questo il punto ora), viceversa se voglio aver ragione a tutti i costi, cercherò di dimostrarlo con forza per convincere l'altro, farò giri di parole, cercherò ragioni che non esistono, solo per portare l'acqua al mio mulino.. e arrivare dove voglio ..
RedWitch non è connesso