Discussione: Pregare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2010, 01.15.42   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Apro una piccola parentesi per una cosa capitata oggi.
Ho trovato lavoro. In questo sono stata molto aiutata dal don e da alcune persone della parrocchia che ho imparato a conoscere.
La cosa che mi ha colpita è che non solo io ho pensato "pregare serve" ( nel senso più ampio che stiamo sviscerando qui) ma anche queste persone hanno trovato conforto, conferma del loro pregare per me, conferma in qualcosa di più grande, in questo lavoro finalmente arrivato.

La sensazione che ho avuto è stata curiosissima. Da questa cosa capitata a me sono partite di riflesso altre sensazioni che hanno colpito altri e hanno dato a loro in modo trasversale delle risposte che non avevano ricevuto direttamente.
Ancora di più, ciò che è arrivato a me è partito da altri, da il dare di alcuni e dal perdere di altri. (Il mio lavoro di domani arriva da un lavoro perso da altri e lasciato da quello che sostituisco)

Un flusso continuo e circolare, diffiicile stabilire l'origine del fatto in sè (aver trovato lavoro) e tentare un giudizio.

Forse questo è il senso della ciclicità delle cose, il famoso battito d'ali di farfalla che scatena un uragano, il senso di essere tutti necessariamente legati.

Bello e angosciante allo stesso tempo se ci si pensa, indirettamente provochiamo più cose mi sà di quanto riusciremmo ad immaginarci.

Anche questo è preghiera penso, lasciar circolare l'energia, condividerla e permettere che si direzioni nel modo migliore per noi e per gli altri.

scusate la parentesi, ma quando la preghiera diventa, come dicono alcuni, vita vissuta è decisamente più meraviglioso ancora.
dafne non è connesso