Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 21.57.07   #37
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per quel che ho capito io, l'attirare, magari in modo involontario, inconscio o comunque non molto consapevole, i pensieri sporchi e pesanti è una fase che precede l'elaborazione, e serve per percepirli il più possibile, farseli arrivare fin dentro le ossa quasi, in modo che la successiva ed eventuale elaborazione possa svolgersi su un materiale bello "corposo" e significativo.

Se l'elaborazione ha successo, magari anche parziale, saremo in grado di lavorare su pensieri un pò meno sporchi , attireremo dunque pensieri un pò più puliti e così via, il tutto all'inizio in modo inconscio e poi in modo più volontario.
Ho capito anch'io così e riflettendo è più o meno quello che mi accade quando entro in stati 'neri', vado giù, sempre più giù fino a saturarmi e da lì in poi inizia la risalita. Ma accade più o meno involontariamente , è un meccanismo che si mette in moto da solo, credo per rendere più materiale e palpabile lo stato negativo, quasi somatizzandolo. Ma non riesco ad afferrare in cosa consista precisamente l'elaborazione volontaria di questo materiale, il metodo. Io ad esempio tendo a dargli una forma scritta in modo da separarmi dal materiale 'pesante'. Ma forse pulire significa qualcosa in più, qualcosa di più preciso anche perché in questo modo rimane sempre un sottofondo che si trascina. Credo inoltre ci sia il rischio di 'impegolarcisi' dentro.
Edera non è connesso