Discussione: Pregare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 18.06.42   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Non sono mai stati un grande "pregatore", recitare a memoria le preghiere ovviamente non mi ha mai dato grandi risultati.
Credo che sia indispensabile essere molto presenti in quei momenti, sapere perchè lo si fa, farlo con voglia, ed a quel punto vediamo cosa accade e cosa si avverte.
Ci sono tradizioni che addiritura si concentrano sulla posizione del corpo da tenere durante la preghiera, ad esempio gli esicasti, perchè messi in un certo modo si riuscirebbe ad attivare meglio alcuni canali.
Si mi pareva di aver letto di una miglior circolazione di energia.

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Sul fatto della lingua mi chiedo se pregare in un linguaggio diverso da quello originariamente concepito, non porti quantomeno ad una forte attenuazione degli effetti in termini di "vibrazione".
Me lo sono chiesta anche io e penso proprio di sì.
E mi domandavo al contrario quanto ci giovi ad esempio recitare preghiere o mantra che non sono costruiti su di noi, tipo quelli orientali?

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
In ogni caso non credo che pregare bene significhi riuscire ad ottenere determinate cosa dall'alto, spero che almeno faciliti il vedere o sentire un segno, una risposta.
Nemmeno io, ma già lo è l'alzamento vibrazionale secondo me.
Inoltre certi modi di pregare se fatti concentrati credo che possano servire anche a staccare la mente dal suo movimento logorroico.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso