Discussione: Sonno - Veglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2006, 13.57.57   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi piacerebbe approfondire Caro Ray ma al momento ho pochi mezzi a disposizione spero bastino.
Quello che volevo approfondire e poi forse se poteva essere collegato al discorso è una alterazione di coscienza indotta, la trance, che potrebbe forse essere paragonata ad uno stato di veglia-sonno?

E' vero, per quello che ne so, la maggior parte delle popolazioni - non voglio creare settarie catalogazioni - non rientranti nella moltitudine occidentale, attribuivano ai sogni, quindi al sognare, un valenza particolare. Senza andare troppo oontano dai giorni nostri, si puo fare l'esempio di quelle popolazioni, che in Africa o in Sud America, attribuiscono al linguaggio onirico " catturato " importanza per la risoluzione di problematiche addirittura definite gravi, come malattie di vario genere per esempio, dalla " moderna " medicina.
Sto scadendo nel " materiale " per cui mi fermo; che dici puo essere collegato il tutto?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso