Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 21.58.34   #14
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Grazie Uno

Al momento la situazione è sempre la stessa, lei si dichiara estranea a tutto quello che è successo, per il momento non se la sente di rientrare nel forum con un altro nik, cosa che le ho proposto...
Quello che mi ha detto è che se penso questo di lei sono "cattiva"... io continuo a pensare che dietro certe reazioni ci sono delle dinamiche e una sofferenza psicologica... forse non è arrivato ancora il momento dello sfogo e dell'apertura spontanea, forse con l'aiuto di uno psicologo qualcosa potrebbe emergere...
Comunque il messaggio è arrivato chiaro e forte, lascio scorrere questo periodo per la riflessione, l'osservazione e il dialogo...
Devo confessare però una mia difficoltà: mi è stato più facile esternare quello che pensavo dopo averlo scritto qui, che di esprimerlo a voce, cosa che poi ho fatto parlandane in tre quanti siamo i componenti della famiglia...
Era da un po' che volevo parlarne ma qualcosa mi bloccava, può essere stata la paura di compromettere quel rapporto di fiducia e rispetto reciproco che c'è fra di noi, ma quello a cui vorrei arrivare è non aver paura di essere quello che siamo, di modo che non si tratti solo di recitare dei ruoli che non ci appartengono...

Stella sono sicura che tu davvero ce la stai mettendo tutta...
stai anche cercando di metterti "nei panni" di questa ragazza comprendendone la sofferenza...le dinamiche
ci sono eccome...anche se nè tu nè lei siete in grado di
comprenderle...almeno per ora....lei è piena di rabbia e di
confusione...tu piena di buona volontà....ci sono inoltre
paure...rancori...insicurezze....
ho risposto a questo post spinta da non so cosa dopo
essermene tenuta alla larga per benino...e non avendo
consigli nè suggerimenti da darti...l' unica cosa che
mi sento di dirti è di starle vicino (che non vuol dire
dargliele tutte vinte) e aspettare il momento "giusto"
senza dimenticare te stessa....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso