Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 13.22.12   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La domanda della discussione e'... Quale Via?...

Forse sarebbe meglio farsi prima questa domanda...
Chi percorre la via?...

Prima di percorrere una via bisognerebbe farsi queste domande...
Che scolaro sono?...
Dove mi trovo ora?...
Perche' voglio percorre la Via?...
Da quale scuola sono arrivato?...

I portoni della Scuola sono sempre aperti... non si tratta di scuola dell'obbligo...

Si puo' presentare la domanda d'iscrizione a varie scuole...
Scuola della via dell'umidita'...
Scuola della via secca...
Scuola della via di mezzo...
Come nella scuola "normale" le predisposizioni hanno un ruolo fondamentale, ripeto in parte qualcosa detto da Jez ma voglio porre l'accento su alcuni particolari
Posso essere portato per l'astronomia ma avere un padre medico che mi spinge verso medicina perchè è lui un medico o perchè avrebbe desiderato esserlo. Un buon genitore dovrebbe spingere il figlio verso ciò che lo realizza, ma spesso questi genitori non sono in grado neanche di sapere cosa realizzerebbe se stessi.
Questo per dire che sebbene una certa scelta scaturisce da dentro, cioè se volessimo sapremmo quello che fa per noi, nella realtà pochi hanno le idee ben chiare... perchè la ruota è sempre la stessa: per scegliere ciò che è meglio per me, dovrei conoscermi bene, per conoscermi bene dovrei fare le scelte che sono più produttive per me.... quindi tranne rari casi ed occasioni un occhio al di fuori che sia realmente oggettivo, aiuta.
Lo so che è un discorso che troverà resistenze.... "io voglio scegliere da solo" e allora scegli, perchè ti poni il problema? (non mi sto riferendo a Gufetto)
Forse te lo poni perchè in fondo in fondo da qualche parte sai che una scelta importante la si può fare poche volte nella vita, a volte c'è il tempo per farne una sola.... ingiusto? Forse agli occhi della nostra piccola personalità.


Citazione:
Quale Via/Scuola dunque?...
Posso dire che per noi occidentali
all'900x 1000 la via secca è la migliore,
al 99x 1000 la via umida può andar bene,
l'1 x 1000 sono in grado di percorrere la via di mezzo....

ma questo significa poco lo stesso
Uno non è connesso