Discussione: La morte improvvisa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 22.29.23   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Ho letto il 3d Nike e si dicono cose interessanti è vero. Il punto però è un altro, che lì leggo con la mente, capisco con la mente ma non mi tocca niente, resta tutto nella mente.
Quel che ho dentro è la sequenza dei momenti, dell'esserci e del non esserci repentinamente, senza passaggio preparatorio.
Insomma ho visto diverse persone morire, attendere di morire, il passaggio è lento, a volte lentissimo, altre più veloce. Vi è uno stato soporoso, sembra dall'esterno uno stato di incoscienza, di coma, ma ci sono dei movimenti interni che i medici definiscono con un termine che non ricordo. Ci sono tanti modi per morire e credo abbiano un significato per la persona che vive il momento.
Qui la situazione è diversa, finisce la benzina e l'auto si ferma, nel frattempo il tempo scorre, è una sequenza di instanti uno di seguito all'altro. E' come aver visto quegli istanti, stare dentro il tempo. E' questo aver vissuto la dimensione del tempo che mi turba, così come lei ha vissuto la dimensione dei suoi ultimi momenti anche se non era consapevole. Oggi è lunedì ed già tutto finito in questa vita per lei, è già stata tumulata ieri stesso, oltre non so che accade per lei, nei prossimi 49 giorni.
Io non so ben definire la cosa, ma è come se mi mancasse una parte. Ho un'immagine davanti agli occhi che non va via. Vorrei capire cosa mi sto perdendo di questa esperienza. Da fuori ho visto solo un corpo privo di vita ma non è la stessa cosa di altre volte. Qualcosa mi sfugge. Ho come un fermo immagine nella mente.
C'è anche una notevole differenza tra un cadavere giovane e un cadavere vecchio, ma questa è un'altra storia.
penso che se non lo capisco dovrò aspettare la prossima.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso