Discussione: la cava di pietra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 22.29.23   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quello che su cui rifletto ora č il fatto che questa cava č molto protetta, ha un cancello all'entrata di fuori, poi una volta scesi in basso vi č la recinzione con un altro cancello e la donna guardiana. Un luogo ben protetto dagli estranei.
Vi possono entrare le visite guidate delle gite scolastiche... ha a che fare con i ragazzi, gli adolescenti, quindi nč bambini nč adulti e vanno per imparare, per vedere una cava anche ben organizzata.
Di fatto io non appartengo alla scolaresca ma con la scusa di mio figlio mi mescolo fra di loro ottenendo il pass.
Devo essere sincera su questo punto non se devo fermarmi all'associazione con la gita di mio figlio e la nostra crisi oppure vi č qualche significato che non afferro. Ho cercato ma non ho trovato nulla di significativo. Potrebbe avere a che fare con la responsabilitā, la freschezza, gli occhi smaliziati dei ragazzi o qualcosa del genere.
I ragazzi entrano dallo stesso posto in cui entro io, vuol dire che l'entrata č una sola? ed č uguale per tutti?
Forse sono io fuori posto, loro sono autorizzati, io mi sveglio senza poter entrare...
__________________
"Mi manca giā la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso