Discussione: la cava di pietra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 19.59.47   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Facendo una riflessione su ritorno al Sè, al progetto, ai miei sogni con segni di istinti, che siano repressi o addomesticati, ma tutto mi dice di non allontanarmi da essi che non vogliono aggredirmi... pensavo se possa ricondursi alla cretività intesa come parte istintiva elevata.
In questo sogno la cava di pietra potrebbe riferirsi alla parte istintiva ancestrale elevata attraverso la creatività che è rappresentata dal femminile.
Quando vogliamo fare un riferimento ad una persona retrograda diciamo "appartiene all'età della pietra". La pietra simbolo di primordiale, di primitivo, di origine, di principio maschile, sentiero, pietra miliare... insomma ci sono tanti significati legati alla pietra.
Questo elemento primitivo viene trasformato dal femminile attraverso la creatività in elementi molto belli, raffinati, eleganti, morbidi, preziosi. Dalla dura e rude pietra alla stoffa pregiata e preziosa destinata alla sposa, quindi quanto di meglio si possa creare destinato agli sposi, all'unione dell'uomo e della donna, maschile e femminile.
Quindi la creatività ci permette di contattare la parte istintiva, trasformandoci da persona primitiva a essere più elevato.
Credo che la creatività sia l'elemento chiave per riappropriarci del nostro Progetto, il condizionamento ricevuto può essere positivamente utilizzato come insegnamento, mestiere, ordine o altro.
Questi uomini tagliano la pietra ma in una struttura organizzata e protetta, con cognizione, tecnologia, e la creatività femminile trasforma ed eleva l'elemento istintivo rappresentavo dalla pietra.

Ray se sono fuori strada dimmelo per favore
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora