Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2007, 23.48.13   #74
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Il problema della discussione è quando si è parlato di morte dell'anima come una sorte di oblio, quindi volevo soltanto fare un po' di chiarezza su questo punto, scusate se rompo, ma non voglio darlo per scontato

Che il corpo muoia è scontato, si parlava della possibilità che l'anima muoia, si perde soltanto ciò che si ha, non ciò che si è.

Ho sentito parlare di perdita dell'anima non di morte.


Era lo so che per ogni causa c'è un motivo, non me la prendo sicuramente con Dio, stavo parlando soltanto di pari opportunità. Quel bambino che muore prematuramente da modo di far fare evoluzione spirituale ai genitori, ma secondo il ragionamento precedente, lui un anima non ha avuto tempo per costruirsela.
Ha sacrificato per sempre la sua, per fare evolvere quella dei genitori?

Credo che se ci fosse soltanto una possibilità per ognuno, nulla verrebbe, come dici tu, lasciato al caso, e nel disegno divino sarebbe previsto il fatto, che molti non possono completare la costruzione dell'anima, a causa della volontà di qualcun'altro.

Insomma forse è la visione di un Padre che aspetta presto o tardi il ritorno dei figli.


Bene mi state confermando che quindi l'evoluzione dell'anima è soggettiva per ognuno di noi.

Torna comunque il discorso che le modalità di costruirsi l'anima sono diverse, e non sappiamo se sono uniche.

Sole ha parlato di scuola, e mi fa venire in mente che in una scuola si può essere promossi o bocciati, se si è promossi si passa alla classe successiva, se si è bocciati non si viene esplulsi da scuola, ma si ripete la stessa classe, certo poi posso cambiare la scuola( percorso spirituale) e scegliene una che mi consenta di prendere il diploma che più si addice al lavoro che sono portato.


Allora muore il corpo, l'anima non costruita muore subito dopo il trapasso?

Astral non è connesso