Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 00.29.22   #81
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Penso che l'indifferenza non sia mai una buona cosa. Il che non significa che si debba lasciarsi ciucciare, ovvio. Tuttavia, come hai detto, il vampiro non si attacca alla gente che sta bene e, ovviamente, non sta bene neanche lui. In linea di massima però c'è comuque uno scambio, magari non equo, ma la vittima un certo ritorno ce l'ha... ed è connesso alle debolezza a cui si attacca il vampiro. Possono essere di vario tipo, ma sono sempre legate d un qualche conflitto con se stessi... chessò, un sentirsi a disagio con le antine chiuse.

Se il vampiro riesce a muovermi in modo tale da prendere vuol dire che c'è qualcosa che è possibile muovere in me al di la del mio consapevole... alla fin fine siamo noi che lasciamo entrare i vampiri, nelle leggende si doveva aprire loro le finestre e se le facevano aprire grazie al loro fascino.

Se per quanto riguarda le "finestre" son a posto con me stesso, il vedere il vampiro fuori dovrebbe portarmi, a mio avviso, a dispiacermi per lui nel sentire il suo bisogno e vedere il suo meccanismo e a chiudere meglio con un po' di morte nel cuore... perchè va fatto, perchè non farei del bene ne a me ne a lui. Non a indifferenza.
Ray non è connesso