Discussione: Stretta di mano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2008, 12.08.41   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito soggettivamente

Mi da un fastidio la mano molle a mo di pesce, Gibbi, quindi ti capisco, però non identificherei debolezza ed insicurezza in questa stretta.
Io ad esempio proprio perchè amo la stretta di mano forte la ridò, eppure non mi sento un'eroe e sono anche timida, però alla stretta di mano ci tengo, perchè credo che venga dal cuore, se ho piacere di toccarti di sentirti ti stringo altrimenti non te la do proprio Molti invece noto che per loro è un fastidio toccare l'altro come se fossero chiusi in se stessi e quell'incontro non desiderato nel cuore ma solo superficialmente fa scattare la mano molle che da l'idea del mellifluo dell'invertebrato ma che credo come ho detto dipenda da altro magari solo dal non sentirsi in confidenza.
Mi ricordo la mamma di un mio amico che era una donna forte e che le mani quando menava il figlio altrochè se erano forti, ma quando incontrava qualcuno e doveva dare la mano era una cosa molliccia e appena accennata quasi scappase al contatto.
Comunque sono d'accordo con te bisognerebbe insegnare a stringere la mano.
Ah dimenticavo poi ci sono anche gli imbecilli quelli che te la stritolano per passarti il loro presunto potere che vorrebbero esercitare...

Quindi tutti a scuola di stretta di mano.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso