Discussione: Stretta di mano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 22.42.38   #20
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

La stretta di mano indica che non si hanno intenzioni ostili e che si accetta il contatto con l'altra persona, ma non tanto stretto come potrebbe essere un abbraccio, quindi significa che si vuole rapportarsi con la persona a cui si stringe la mano ma mantenendo le distanze.
Sono d'accordo anch'io che una mano sudata dà una cattiva impressione, e visto che di solito in una persona equilibrata le mani non sudano, potrebbe significare che la persona che ha la mano sudaticcia sta vivendo una cosa emotiva, magari timidezza, ansia, paura...
Ieri mi è capitato di aver avuto un'ottima impressione dopo una stretta di mano, una stretta non troppo forte nè troppo debole, una mano calda e asciutta, e la durata breve, il tempo di dire "arrivederci" e corrispondeva benissimo all'impressione che mi aveva fatto quella persona.
Ho notato che quando stringo la mano a un'altra donna noto spesso una mano fredda, mentre le mani maschili sono più calde...
Comunque è vero che una stretta di mano offre molte informazioni sulla persona, io non ci ho mai fatto molto caso a come dò la mano, ho notato solo che quando sono sicura di me dò una mano salda, quando sono incerta e insicura forse la stretta è più debole e sfuggente...
stella non è connesso