Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2005, 16.53.27   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per te è fede... per me no... la fede è puro stato emozionale... un pò di istintito se vogliamo.... ma di razionale niente... perchè se entra la ragione la fede sparisce... che dici? Quello che cercavo di esprimere conscio che non è facile, è uno stato ulteriore (superiore direi)... di cui tutti fanno esperienza nella vita, ma di cui solo alcuni riescono a mantenerlo attivo per periodi abbastanza lunghi o adirittura stabilmente....
Le esperienze.... ti dirò che nei miei primi affondi interiori ho affrontato la questione tra me e me... in fin dei conti le esperienze vere quelle che fanno Saggezza non sono mica le cose che abbiamo fatto nel passato.... quelli sono ricordi e fuorvianti... c'è gente che vive nel passato... o che basa tutto su esperienze passate... ma solo razionalmente o emotivamente... le esperienze vere quelle che ci rendono saggi sono quelle vissute con tutto il nostro Essere e ordinariamente per un individuo normale si contano sulle dita delle due mani... il resto è contorno (e fuorviante).... a meno che non si impara a "cercare" queste esperienze... a vivere il tempo a disposizione realmente e non dormendo...
Quelle considerate esperienze sono solo precludersi il vivere sulla base di ricordi "Ah quando ho fatto così mi è successo così..." in realtà il primo aver fatto è completamente diverso dal secondo ma nella nostra mente o nel nostro cuore (questo si fa un pò più fatica a fregarlo, ma si riesce se lavora da solo e male) li associamo in maniera errata....
Uno non è connesso