Discussione: Google Chrome
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 10.24.18   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Google Chrome

E' uscito ieri ma c'è già un gran parlare, è un nuovo browser targato google.
Volevo scaricarlo per provarlo, non lo farò sebbene sembrerebbe che abbia qualche fattura (feature direbbero gli anglofoni) e ora vi spiego i motivi.

all'installazione c'è un disclaimer che se accettiamo stabilisce che qualsiasi contenuto noi postiamo attraverso questo browser è accessibile ed usabile (pur mantenendo noi il diritto di autore, ci mancherebbe...) da google automaticamente

In ogni caso non mi sta bene.

Qualcuno che lo ha provato, ha visto che per ogni pagina che visualizziamo c'è un collegamento ad almeno un paio di server google, del resto come potrebbero sapere altrimenti cosa abbiamo postato con il loro browser?

questo significa che teoricamente se accediamo a posta via webmail, con chrome, la nostra posta è di dominio di google, tanto per fare un esempio....
Ok i dati raccolti sicuramente non saranno nominali, nessuno sa che io Tizio ho scritto a Caio la tale mail, ma la tale mail potrebbe essere da qualche parte archiviata... Almeno questo è quello che emerge da questi dati incrociati, se qualcuno (anche della stessa Google) volesse smentire o dare informazioni più precise sono a disposizione.
Uno non è connesso