Discussione: Google Chrome
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 11.35.06   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
...............
questo significa che teoricamente se accediamo a posta via webmail, con chrome, la nostra posta è di dominio di google, tanto per fare un esempio....
Ok i dati raccolti sicuramente non saranno nominali, nessuno sa che io Tizio ho scritto a Caio la tale mail, ma la tale mail potrebbe essere da qualche parte archiviata... Almeno questo è quello che emerge da questi dati incrociati, se qualcuno (anche della stessa Google) volesse smentire o dare informazioni più precise sono a disposizione.
Come per tante altre cose a me sembra che si cerchi di avere sempre piu' il controllo su tutto, poi parlano di leggi sulla privacy, ok non freghera' nulla a nessuno del contenuto di una mia mail, ma se e' conservata in un archivio, teoricamente qualcuno, prima o poi potrebbe usarla, anche se i dati raccolti non saranno nominali non lo trovo comunque corretto...Gia' quando si posta in "chiaro" il rischio e' qualcuno si appropri degli scritti di un altro, ma addirittura che abbiano il potere di archiviare, leggere ed eventualmente usare dati privati come una mail ha dell'assurdo.. se non e' ledere il diritto degli altri questo..

Ho dato un' occhiata a questo browser perche' mi e' stato chiesto di scaricarlo in ufficio e di vedere com'e'.. a prima vista sembra veloce e ben fatto ma mi pare che il prezzo da pagare per utilizzarlo sia un po' altino.. e soprattutto (come e' altamente probabile) molti non leggeranno il disclaimer, e daranno in pasto i propri scritti senza nemmeno saperlo.

Spero che qualcuno possa effettivamente smentire questa cosa, e che il browser possa diventare utilizzabile, perche' in ogni caso un "mercato" informatico che non sia solo Microsoft credo possa essere positivo..

RedWitch è connesso ora