Discussione: Google Chrome
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 21.27.36   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dopo il rumore che c'è stato sulla cosa (questo lo dico io, mi sembra strana la coincidenza anche se diranno che era programmata) 2 giorni fa sul blog di Google è uscito un post che parla di come ci tengono alla privacy e dei provvedimenti che stanno mettendo in azione, esempio: "siamo molto fieri di annunciare oggi il nostro piano per ridurre il tempo di conservazione dei dati di traffico: abbiamo deciso, infatti, di rendere anonimi gli indirizzi IP conservati sui nostri server dopo nove mesi"

Debbo anche dire che per rendere sicure (ma anche usabili) le applicazioni è necessario conoscere ed utilizzare un minimo di dati, ci sono applicazioni (tipo appunto il messenger) che deve utilizzare il nostro indirizzo ip.
ma anche alcuni servizi dei comuni siti internet necessitano della registrazione dell'ip, di coockies etc... fin qui nulla di strano e nessuna lesione della privacy, sono dati non conducibili a qualcuno. il discorso che si apre con quel software è diverso.

Quella del messenger msn non mi risulta, anche perchè sono scritti volatili se nessuno li registra e anche msn avrebbe forse qualche problema a registrare tutto quello che passa per msn per più di qualche ora/giorno.
Uno non è connesso