Discussione: il riflesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 12.28.57   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Forse perchè siamo troppo concentrati sul nostro benessere, piuttosto che sul fatto di amare l'altro.
Questa teoria decade, per il semplice fatto che sei io amo veramente una persona potrei sentirmi cosi bene, che non ho bisogno di conferme dall'altro, ma questo invece non accade mai, il che significa che in un certo senso è anche merito dell'altro se ci sentiamo cosi, altrimenti ognuno potrebbe innamorarsi anche da solo e a senso unico.

Se io amo qualcuno perchè mi sento migliore, che sia pure Dio, c'è ancora qualcosa che non va...
Non bisogna soffermarsi sulla conseguenza ma andare oltre.
Eppure credo che sarebbe questo che ci permetterebbe di non possodere di non voler possedere, riuscire a rimanere innamorati anche quando non possediamo l'altro che poi è il passo verso la morte dell'amore.
Se lo stato di grazia mi permette di essere diverso è un modo di mostrarmi, che posso essere diverso, e che quando non lo sono ho qualcosa io che non va e da rettificare.

Non amo Dio perchè mi sento migliore, ma quando amo Dio sto meglio.
Quando amerò o anche smetterò di averne paura dello scarafaggio che mi fa schifo sarò migliore perchè starò meglio e starà meglio anche lui perchè non lo schiaccerò più. E' già qualcosa sapere che è colpa mia non amare lo scarafaggio.
A me pare così.
Sono andata OT mi sa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 09-07-2008 alle ore 12.32.01. Motivo: Non ho letto Ray
griselda non è connesso