Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 15.11.09   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non hai letto dove parlo di volontariato? sono certa che l'italia ha una potenzialità enorme nelle persone che fanno volontariato, non dovrebbero agire con violenza solo avvisare la polizia per situazioni di pericolo...è un'utopia?
Se fai una ricerca, ho parlato di volontariato e ronde (anche se il nome da l'idea di qualcosa di completamente diverso) già tempo fa, però se ho un pò di malessere mi curo anche con tisane e rimedi naturali ma se ho 42 di febbre non posso aspettare che la tisana me la faccia calare.

Immaginavo anche che venisse fuori il discorso: "tu sei un uomo quindi non puoi capire il discorso degli stupri", è una forma di violenza anche questa.
Ho già parlato in passato con donne come te, la tentazione forte sarebbe di dire: "ok, gli uomini non possono capire, le forze dell'ordine non le volete, nessuno può capire, allora arrangiatevi..."
Mi dici che piuttosto che parole preferisci muoverti, però poi alla resa dei fatti insegui l'utopia (almeno per ora, mi auguro io per primo che in futuro l'umanità evolva e le cose cambino) che tutti gli uomini sappiano dominare gli istinti e che chiunque (io ci metto le donne ma anche gli uomini) possa girare liberamente come vuole se non reca fastidi e disturbi ad altri.
Adesso questa situazione non c'è, quindi qualcosa bisogna fare, dici che basta armare tutte di peperoncino e fargli un corsetto di autodifesa?
Prova a vedere le statistiche di stupro in Usa, li molte donne girano anche armate di pistola...
Qua in Italia tutto sommato anche le città più grandi sono ancora gestibili in qualche modo, ma questa gestione va fatta, se non vuoi vedere un esercito in divisa e con delle regole allora vedrai un esercito di malfattori senza divisa e senza regole, scegli quale è il male minore...
Uno non è connesso