Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 18.10.21   #13
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio


scherzi vero?

ipotizzo solo che tu intenda che per una donna stuprata non cambi nulla a livello di trauma se viene o non viene fatta giustizia (l'ipotesi che tu consideri inutile la giustizia non voglio nemmeno considerarla)

Ti posso dire che invece cambia eccome, sapere che chi ti ha usato violenza è stato bloccato e punito o sapere che invece è libero (ergo potrebbe rifarlo) e che chiunque può seguire il suo esempio senza problemi cambia enormemente la qualità della tua vita.


Ipotizza che capitasse a tua madre o a tua moglie o a tua figlia (se non ce l'hai immagina)
Lo prendessero dopo 40 anni gli diresti vai pure figliolo non hai più colpa?
Perchè si fa sempre tanto presto quando le disgrazie falciano gli altri...lo dico anche a me stessa non solo a te
No non scherzo non so se l'immenso dolore di una cosa del genere mi porterebbe alla brama di vedere tizio in catene .
Non lo so perche' non mi e' capitato ma qualcosa mi dice che che non mi ristorerebbe affatto avere quel tipo di giustizia.
Mi chiuderei in me stesso e penserei alle schifezze del mondo per vedere altro se possibile .
Ma si tratta di reazioni e opinioni differenti di fronte alla stesso dolore che forse esprimono una rabbia ancora maggiore .
Sai che per carattere non sono un buonista .
nikelise non è connesso