Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 00.46.07   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Allora anche noi siamo in tre, non siamo sovrappeso, mangiamo nella norma, un primo...una mozzarella, pane.. verdura...frutta...acqua...birra o vino.
Per cena pesce, o pizza, o carne, verdura, frutta, birra o vino.

La mozzarella 1,28 euro, il pane quando lo trovo lo acquisto ad 1,00 euro, la verdura la pago dai 2 ai 3 euro, per frutta mele o,50 (?) euro, birra 1, 90 euro, vino 1,38 euro., la pasta 1,50
per il pranzo il totale è di circa 8,50 euro
per la cena il totale aumenta a causa del pesce o della carne 14/15 euro.
totale giornaliero 24/25 euro che mpltiplicato per 7 è di circa 170,00 euro, che per 4 dà 700,00 euro, escludendo dolci, extra,frutta particolare, cibo per cani, cenetta con gli amici ed altro etc.
Se poi devo aggiungere le bollette del gas (!!!!!!!!!!!) della luce (!!!!!!!!!!!!!!) del telefono, l'ici, la tia, le tasse per i rifiuti, la benzina per andare a lavoro, la manutenzione della mia auto un pò vecchiotta, l'assicurazione, il bollo ed accidenti vari,come l'acquisto di un libro, per non parlare di soldi per farmaci, per visite mediche, per denti e chi più ne ha più ne metta...
secondo me i conti non tornano, qui qualcuno ha scoperto dei segreti che io ignoro
Scusa Filo, non capisco come fai a spendere 1,50€ per la pasta di un pasto. Due Kg in tre in un pasto?

Comunque sia in effetti la cosa è sconcertante. Io non so quanto spendiamo per la spesa in un mese (e mi è difficile il calcolo, dato che per lavoro spesso pranzo in giro) però mi sembrano sensati i tuoi conti, ma anche quello che dicevano Uno e Daf. Eppure di tratta di una differenza che fa la differenza. Non capisco davvero. Secondo voi c'è un modo, anche non semplice, per stabilire davvero il costo di una spesa necessaria? (si può obiettare a Filo la necessità del vino o della birra, però per dire a mia figlia la merenda per scuola devo pur darla).
Ray non è connesso