Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 00.55.51   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa Filo, non capisco come fai a spendere 1,50€ per la pasta di un pasto. Due Kg in tre in un pasto?

Comunque sia in effetti la cosa è sconcertante. Io non so quanto spendiamo per la spesa in un mese (e mi è difficile il calcolo, dato che per lavoro spesso pranzo in giro) però mi sembrano sensati i tuoi conti, ma anche quello che dicevano Uno e Daf. Eppure di tratta di una differenza che fa la differenza. Non capisco davvero. Secondo voi c'è un modo, anche non semplice, per stabilire davvero il costo di una spesa necessaria? (si può obiettare a Filo la necessità del vino o della birra, però per dire a mia figlia la merenda per scuola devo pur darla).
La cifra legata alla pasta è comprensiva di tutto...pasta, sughetto, verdurine, parmigiano, olio...già ora che ci penso non ho citato neppure l'uso dell'olio d'oliva
Sevuoi, Ray, puoi obiettarmi il vino e la birra...ma accidentaccio non ho messo niente di superfluo, ho citato tutte cose essenziali, se un poveraccio non può permettersi neppure un goccetto di vino per accompagnare i pasti! e poi a me piace anche il limoncello che faccio in casa, mi piace il caffè che ogni giorno è in aumento, bevo il latte...sarò esagerata? lo zucchero non lo nomino neppure, fa male...insomma non si può parlare a pancia piena, bisognerebbe calarsi nelle realtà di chi ha un solo stipendio, due figli da crescere che ogni giorno hanno bisogno di libri , quaderni, penne, astucci etc. etc. non parlo di cellulari nè di vacanze, nè di andare al cinema...non si vive di solo pane, ma pe seguir virtute e conoscenza! ma come si fa se un libro mi costa 20 euro????
filoumenanike non è connesso