Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 14.58.17   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Filo non ho detto che sia tutto misurabile con il metro di ciò che faccio io, sto dicendo che stabilire 250 (o quanti erano... mi pare 270) euro al mese come soglia di povertà per la spesa alimentare per due persone mi sembra tirare un pò i dati.
Non sto dicendo che chi è costretto a spendere solo quei 250/300 euro ogni due persone sia ricco, sto dicendo che abbiamo un concetto di povertà che in altre realtà potrebbe essere una soglia di ricchezza.
Io lo definirei soglia di benessere nel contesto in cui viviamo.

Poi ho anche detto che probabilmente la cosa sarà anche parecchio subordinata a dove si vive, in una grande città quello di cui parliamo costa di più (ma altro, tipo abbigliamento costa di meno), ma tenendo presente che abito al nord dove in proporzione costa tutto di più ritengo che la media non può essere quella definita dalla Caritas. Forse il livello più basso, ma non la media.

1000 euro sono pochi se ci si deve pagare affitto e tutto, non ho mai detto il contrario e altro che salti mortali che deve fare chi ci deve mandare avanti una famiglia, soprattutto se non ha aiuti. Ma cerca di non leggere quello che non ho scritto.
Uno non è connesso