Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 17.19.12   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono un pò inorridito quando ho letto Daf (scusami ) dire dei biscotti buttati via perchè ammosciati, io piuttosto costringerei il gatto a mangiarli (scherzo, ma dentro al latte ce li metto sicuramente)

Se sapessi capo la quantità di roba che abbiamo sprecato.. ...roba che c'è da vergognarsi per due vite ma invece di vergognarmi e flagellarmi ho deciso di rimandare quelle foto a ciclo continuo davanti agli occhi quando faccio la spesa e a cercar di calcolare con sempre maggior precisione i consumi iniziando ad eliminare quelli che erano, effettivamente, capricci (cuscinetti per un altro bisogno represso..ma è ot qui)

Lo dico perchè povero, secondo me, è colui che fatica a comprare generi di prima necessità, quali pasta pane zucchero ecc Se proprio proprio devo guardare al consumo vitale si, sono ricca se proprio proprio vogliamo capire di che si parla dovremmo farci una settimana a riso e pasta in bianco con la consapevolezza, comunque, che è un sacrificio non del tutto reale perchè comunque sappiamo che è temporaneo.....

Come ho detto altrove non sappiamo cos'è la povertà perchè i nostri metri di paragone sono su ricchi e benestanti, difficilmente riusciamo a paragonarci ai popoli africani, ad esempio, o a quelli sottosviluppati.
dafne non è connesso