Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 12.42.15   #20
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Io non spero nulla. Quello che faccio è per vivere la mia coscienza e l'Infinito. Lo vuoi chiamare Dio? fallo, E poi...
Cosa significa vivere senza, o con, anima? L'anima non è appurabile, la coscienza si. Se uno vive cercando da avere anzichè essere, rubare anzichè dare, essere violento anzichè amare, ecc. Cosa ha a che fare con la presunta anima? Se si cerca di essere qui ed ora, vivere momento per momento coscienti. Cosa c'entra l'anima. La consapevolezza di essere non ha - secondo me - nulla a che fare con l'anima.

Love and light
Ma non e' che forse dai alla coscienza lo stesso significato che invece per altri , molti , ha l'anima?

Sicche' non cambia nulla , cioe' e' irrilevante come la chiami quella cosa che va al di la' della sintonia tra i vari centri ( coscienza secondo gli antichi ) o dell'integrazione tra io e se (coscienza per gli psicologi ) quella cosa che ti fa scegliere tra il rubare e il non rubare .
Non ti pare che e' un perdersi nelle definizioni dire coscienza si anima no ecc. ?
Conta quello che sei nella sua integrita' , poi puoi dargli le definizioni che vuoi al tuo essere ed allo stato in cui si trova .
nikelise non è connesso