Discussione: Emergenza Giappone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 23.39.26   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Emergenza Giappone

Da persona evitante non guardo i tg, e se sento notizie come queste ci metto un pò ad avere il coraggio di sapere. Ho letto sul web, ho visto un video, si resta senza parole. Che peccato, quante vite in un attimo distrutte, quanto lavoro di moderna organizzazione spazzato via. E la paura per le centrali nucleari. Quanta gente in pena e non sa nemmeno se si aggiungerà altro danno.
Leggevo che il Giappone dava i segni di una ripresa economica che ora si bloccherà. Non ho molto da dire, ma mi sento bloccata pure io e molte cose se ci penso mi sembrano inutili e di poco conto allora.
Leggo anche che i verdi in Italia ora chiedono:"Niente centrali in nessuna parte del globo" . Verrebbe voglia di dire che sarebbe meglio. Ma mi chiedo anche se sia veramente possibile volere tutti i vantaggi e le comodità della tecnologia senza il nucleare. Così stasera parlandone a casa uscivano frasi del tipo: " E' meglio vivere meno ma senza l'inquinamento, senza certe cure?"...
Quesiti davanti ai quali la mia mente pensa che non c'è la risposta giusta. E nucleare a parte, mi sentivo di scrivere qualcosa pensando a quella parte della terra così duramente colpita come se non avesse valore che sia povera , ricca. La natura non guarda in faccia nessuno, l'uomo non può far nulla.
webetina non è connesso