Discussione: Emergenza Giappone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 21.34.48   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ognuno ha le proprie esperienze e i propri fardelli, non so se è peggio vedersi casa crollare, o non potersela permettere dall'inizio...anche questo succede in Italia
Non capisco cosa c'entra con il fatto "se dovesse toccare a noi" comunque... questo non succede solo in Italia e poi sono due cose diverse che non puoi paragonare a mio avviso, anche perchè chi si è visto crollare la casa davanti a parte che non sempre è casa propria, non perde solo il bene immobile, in quel momento perde tutto se stesso.

Citazione:
, ma nonostante vari crolli, distruzione, la gente va a riedificare negli stessi punti di prima e dopo un po' è come se nulla fosse. E sopratutto non impara gli errori del passato...
E' la solita risposta generalizzante che si da in casi come questi, come fosse una colpa meritata per aver vissuto in zone a rischio e per non doversi sentire in dovere di immedesimarsi o dare aiuti. Immagina la parte d'Italia a rischio sismico se si trasferisse al Nord, a Milano ad esempio... Generalizzando allo stesso modo potrei dire che chi si ostina a voler vivere in una città specie se grande rischia di non comprarsi mai una casa.

Mi sa che così polemizziamo, meglio lascio la parola a Webettina... però Bettina è un bel diminuitivo!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora