Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 18.43.16   #385
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Intanto pare che loro siano piu' avanti di noi, l'accordo in sostanza blocca quello che non piace a me (i licenziamenti personali per finte situazioni economiche) lasciando aperta la porta a quello che piace a Nike (e anche a me, se "piace" si intende per tutti e due come male minore, ne' io ne' penso lui adoriamo l'idea che ci sia gente licenziata): i licenziamenti singoli per crisi aziendale.

Insomma, č pieno di aziende che fanno CIG dichiarando situazioni economiche di un tipo, e poi sotto fanno straordinari, nero... usano la cassa per fare cassa. E' vietato dalla legge, ma lo fanno lo stesso e nulla mi leva dalla mente che dichiarerebbero in tanti "stati di crisi" per scremare il personale e buttarsi sul sommerso. Reintrodurre il reintegro non tocca le aziende che sono in crisi davvero (come dice Nike) ma tocca quelle che volevano FARE FINTA. E infatti, guarda caso, Confindustria insorge.

Sul resto anch'io mi riservo di leggere meglio. Sulla carta ci sono cose che mi piacciono. Devo dire che continuo a notare un vizio italiano, la legge contro un comportamento giā illegittimo. Ora pare sia il turno di una norma contro le dimissioni in bianco... ma le dimissioni in bianco sono GIA' illegali, se lo fanno lo stesso non č con una legge in piu' che li fermi, ma appunto lasciando aperta la porta all'impugnazione...

Ci ritorno con piu' informazioni, promesso.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non č connesso