Discussione: Allarme droga?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 01.13.39   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Notizia di oggi: dal 1990 ad oggi c'è stato un incremento esponenziale nell'uso di droghe, sia leggere che pesanti, tanto a passare da 2 a 8 milioni nei consumatori di eroina, da 5 a 13 di cocaina, e da 20 milioni a più di 100 milioni per quelli che si fanno i normali spinelli (le cifre non sono esatte, vado a memoria di quello che ho sentito alla tv)
Tutto bene, sono d'accordo che oggi probabilmente si consuma più droga che in passato. Mi viene solo un dubbio: come fanno ad avere in mano dati del genere se la droga è illegale? Chi le stilla queste classifiche? Vanno dai pusher a chiedere informazioni?
Mi sa tanto del solito terrorismo psicologico...
Mah non so Kael se sia terrorismo psicologico..
tempo fa ho visto un servizio sui "nasi d'argento", gente che è costretta a rifarsi le pareti del naso perchè bruciate dalla coca. In quel caso l'incremento era stato calcolato in base all'aumento sproporzionato della richiesta di rifarsi il naso.. (credo che dati precisi non se ne possano avere con questi sistemi, ma dicevano che prima un caso su 100 era dovuto all'uso della coca, negli ultimi anni pare che ci siano liste di attesa di mesi per poter eseguire questa operazione).
Sono statistiche.. non so quanto possano avvicinarsi alla realtà, ma anche solo i dati del "doping" sono allarmanti..
RedWitch non è connesso