Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 20.03.50   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Anche il latte è sempre aumentato alla lunga distanza.

Ok hai ragione, mi sono espresso male, intendevo che forse è solo la percezione momentanea, parlo proprio di mesi, ma anche solo in un anno non sono in calo i prezzi per quel che vedo io
Quote:


Hai seguito il mercato, per esempio, negli ultimi 3 anni? Non parlo di perdere troppo tempo ma, almeno, dare un'occhiata agli annunci immobiliari. Facendolo ci si rende conto che i prezzi sono calati significativamente. Ed è evidente che su importi così rilevanti si fa presto a vedere differenze di parecchie decine di migliaia di €.

E' certamente vero che ci sono alcune zone che hanno risentito meno che altrove della crisi tuttavia quasi nessuno ne è indenne. Tu di che zona stai parlando?
Mah... io sono in un piccolo centro (e questo lo ammetto può incidere) del nord Italia e questo vedo, negli ultimi tre anni come nell'ultimo. L'unica cosa che ho visto, come detto sopra, è che c'è stato un momento in cui si sono visti parecchi cartelli di vendesi in giro (colpa dei mutui non concessi immagino). Questo potrebbe pure aver fatto calare (o meglio non speculare, il famoso lievitare dei prezzi che si diceva sopra) il singolo appartamento perchè magari qualcuno si è trovato ad aver fretta a vendere, ma parlo di un 10% massimo sotto i 100.000 e per appartamenti fermi per un anno (che mi fa pure pensare ci fosse sotto qualche magagna), paradossalmente su immobili più costosi ho visto percentuali più basse (sempre 10.000, 15.000 ma su 200.000 di costo totale)
Uno non è connesso