Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 18.18.43   #21
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Cento con la botta sui denti che ti ha dato rischi di non poter mangiare per un pò

(non sto incendiando gli animi, ma ha ragione eh? )
Per fortuna che mia moglie lavora dal dentista.......

Bè, nel mio caso, lavorando come uno schiavo (visti i tempi che corrono bisogna anche ringraziare) con 2 bambini piccoli, 2 genitori anziani invalidi al 100%, non ho nemmeno il tempo di respirare.

E come me tanti altri sono nelle medesime condizioni.

E' un dato oggettivo che quando si è giovani si ha più tempo disponibile, più energia e uno spirito più forte. Insomma si è ribelli per definizione!

Ma si è anche troppo irruenti e risulta facile dire che gli altri dicono stupidaggini.

Capito Astral? Cerca di stare calmino e ribatti punto per punto finchè vuoi ma non si discute così! Se dico stupidaggini dimostralo con le argomentazioni e basta.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Quindi non dire stupidaggini, che se veramente c'è qualcuno che deve fare qualcosa quello è TUTTO il popolo italiano, e non i precari, le donne, i giovani, i disoccupati, o i gay, insomma le solite classe sociali.
Non c'è riscontro storico che le rivoluzioni le fa tutto un popolo. Le rivoluzioni PARTONO SEMPRE dalle classi sociali più incavolate o da gruppi etnici discriminati e via discorrendo. Sono SEMPRE quelli che stanno peggio che danno il LA.

Se si conosce la storia si vede che è così.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se ognuno facesse la Sua parte, invece di dare il carico da dodici su catastrofi, e fallimenti vari, le cose già sarebbero molto diverse. Invece parlare e lamentarsi è molto più facile di fare qualcosa...
Mi sembra un pò riduttivo dipingere il mio contributo al miglioramento della civiltà in queste parole che scrivi. Praticamente, secondo te, quello che scrivo sul Forum di Ermopoli è tutta la mia vita.

Semplicemente faccio un lavoro nell'ambito della finanza che mi mette in condizioni di approfondire meglo di altri alcuni aspetti della prospettiva finanziaria globale di questa civiltà. Ed è dall'agosto 2007 cioè dallo scoppio dei water subprime che la faccenda ha assunto caratteristiche molto serie. Ho voluto condividere con gli amici di Ermopoli ma , ripeto, è riduttivo anche solo pensare che sta tutto qui il mio contributo al miglioramento del pianeta.

In ogni caso non era e non è mia intenzione assolvere i non più giovani dalla responsabilità che certamente hanno sul degrado di questa civiltà. E non è mia intenzione nemmeno assolvere me stesso.

Ho solo detto, e lo ribadisco, che
Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
E' a loro che tocca esercitare pressione su quegli inetti e ladri della nostra classe dirigente.
Non fosse altro per il fatto che i vecchi come me la loro vita, chi più chi meno, l'hanno bella che vissuta. E in gioventù ne abbiamo fatte di ribellioni. E di azioni. E di cultura. Per certi aspetti sono stato un sovversivo. Ma la vita, lo comprenderai presto, è fatta di stagioni.

E poi, cavolo, mi riesce difficile pensare.........che so......nel bel mezzo di una dimostrazione di piazza, di un'occupazione, di un presidio, insomma di una qualsiasi attività ad alto contenuto politico e ribelle mi giro verso il gruppo che è in azione con me dicendo:" scusate ma devo andare a prendere i bimbi da scuola. Sapete mia moglie è malata e non ce la fa." Oppure: "Ehm, ho la visita fisiatrica di mia madre." Oppure mi ferma la polizia durante l'attività ed io lacrimevole:" La badante è in permesso e devo andare a dare a mangiare a mia madre. Ha l'alzheimer, lasciatemi andare per favore!"

Ti sembra possibile?

Quindi, cari giovani, se volete vivere la vostra spegnete la TV, chiudete l'I-POD e ribellatevi a questa civiltà che ha smarrito la stella polare e............. e vabbè........... mandate a ffanculo i vecchi!!!!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.

Ultima modifica di centomila : 20-11-2011 alle ore 18.31.26.
centomila non è connesso