Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 00.12.55   #20
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che per diventare atleti completi c'è bisogno di allenamento, partite amichevoli e partite di campionato.
Cioè ci si allena per la partite vere.... altrimenti a che serve l'allenamento ??? Per dirci da soli quanto siamo bravi ????
Poi, come nel campionato vero, prima di una partita importante c'è un "ritiro" mi pare, in cui ognuno dei giocatori può trovare il tempo e la concentrazione per affrontare al meglio la partita...
Detto in altri termini, si può studiare in solitudine (allenamento)
parlare e confrontarsi con gli amici che eseguono gli stessi percorsi (amichevole) e prepararsi per il campionato vero e proprio.... la vita sociale.
E' inutile essere campioni in privato e non riportare questa consapevolizza di se stessi nella lotta della vita quotidiana.
Perchè è nel campo che si vede se la propria ricerca interiore dà qualche risultato, nei rapporti con gli altri...
La ricerca di Se stessi ognuno la può fare solamente con se stesso, ma si deve ritrovare anche in mezzo agli altri, perchè l'uomo è stato creato per vivere in società, da solo è incompleto, per cui ha bisogno di Sè e degli altri per essere completo.
Ma prima di trovare il Sè, deve fare molta pratica e non solo teoria...
stella non è connesso