Discussione: La bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 18.57.09   #35
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ok guarda che scherzavo drammatizzando un po'! Ma forse il Tuo e' un lapsus significativo (quando troviamo il Principe Azzurro):in Voi c'e' sempre la tendenza a crederci .
Per dare un giusto nome alle cose : l'armonia esteriore del Principe Azzurro , come l'hai chiamata , mi rimanda ad altre cose...., non alla bellezza.
Ma anche questo era.... quasi.... uno scherzo.
Piuttosto, il fabbro brutto e storpio ma bravo ricco e devoto come lo giustifichiamo?
Non parlarmi di percorso perche' molte si fermano li'.
ma lo so, mi diverto un sacco quando c'è da scherzare.
Comunque, posso raccontarti di un immagine di quando avevo, che ne so, 12-13 anni, quando le mie amiche impazzivano per il cantante-figo di turno (vogliamo citare un Simon Le Bon per dire?) e io un giorno mi sono fermata a fissare il mega poster del figone in camera della mia migliore amica e pur dicendo ma quanto bello sei mi sono chiesta "ma come cavolo si fà ad innamorarsi di un pezzo di carta? Poi mi sono trovata di fronte qualche bel pezzo di figliolo e, lo ammetto, la bellezza allarga gli occhi e il cuore...qualche minuto..finchè il tizio non parla
Ora, io ho sempre vissuto come il fabbro ( ) ti dirò che dove non ha infierito madre natura ci ho pensato io trasformandomi in Calimero ma forse questo vivere da bruttina mi ha permesso di comprendere molte cose. Soprattutto ho notato che i "brutti" non avendo chance aggiunte devono darsi di più e sono molto meno evanescenti.
Voglio dire, la bellezza allarga gli occhi, ma una volta che hai gli occhi belli aperti e spalancati..che guardi? un bel panorama o il vuoto?
dafne non è connesso