Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 10.31.33   #65
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Mi viene difficile credere che un uomo davanti ad una donna fisicamente più forte di lui che abbia pure un'arma in mano possa sforzarsi di avere una erezione. La donna credo, comunque e a differenza dell'uomo, debba escogitare delle strateggie che innanzitutto sappiano portare l'altro in una eccitazione malgrado lui preferirebbe di no. Non conosco bene i meccanismi dell'uomo fino a questo punto,forse esistono delle statistiche, non so.

Ho dubbi anche sulla relazione istinto-motivazione, non posso esserne sicura ma sarebbe altrimenti come affermare che chi mangia troppo fino a morirne lo fa sotto la spinta dell'istinto a nutrirsi. A me pare che molte attitudini che nascono dagli istinti siano diventati nell'uomo e magari in certi primati(vedi autoerotismo delle scimmie nelle gabbie) meccanismi di soddisfazione utilizzati per soddisfare altri bisogni. Quindi l'ultima cosa che penserei dello stupratore è che sia motivato dall'istinto a cui è legata in principio la sessualità.

Voglio precisare che intendo dire nemmeno inconsapevolmente.

E non intendo nemmeno mettere in discussione ciò che porta uomini e donne normalmente a diversi comportamenti e atteggiamenti nella ricerca dell'altro,e su quanto incida la spinta istintiva eccetera.

Ultima modifica di webetina : 15-05-2011 alle ore 10.34.00.
webetina non è connesso