Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 12.44.03   #71
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Scusa Astral non volevo dire che qualcuno ha detto il contrario, non credo si possa mettere in dubbio che a livello di potenziale fisico l'uomo sia tristemente in vantaggio nella violenza sessuale.
Tranquilla nessun problema.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Volevi scrivere "fisico oltrechè psico"?

Astral, scusa se uso come esempio chiò che ci hai raccontato, ma mi pare perfetto per capirci. L'episodio accaduto a tua sorella come lo consideri? E' o non è una violenza di tipo sessuale quella a cui hanno costretto tua sorella anche se per fortuna non è arrivata alla peggiore conclusione?
Quello che è successo a mia sorella, e anche ad una zia al cinema (davanti ai nipoti piccoli) potrei definirla sempre una violenza. Praticamente chi si masturba davanti a te ti fa capire, che lo vuole fare con te, ma che fisicamente non ti violenterebbe mai.
Ti impone il suo desiderio ed è un atto comunque punibile anche per legge.

Si... anche chi si struscia sugli autobus o il capo che fa apprezzamenti forzati è una forma di violenza, se per sessuale non intendi soltanto il rapporto fisico, ma tra parte maschile e femmile.
Quindi in una violenza bisognerebbe riutilizzare la parte maschile per controbilanciare la forza, e respingerla. Oppure far sentire allo stupratore la propria parte femmile(cosa difficile).

Parte maschile che spesso ci serve anche a respingere fuori altre pressioni della società, seduzioni, intimidazioni che riceviamo.
Astral non è connesso