Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 19.14.03   #211
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Riprendo.
Faccio T.A regolarmente e sono soddisfatta dei risultati sia nel calore che nella pesanteza .Riesco a sentire il corpo per quasi tutto il tempo che ci dedico (circa 20/25 minuti) , non riesco a sentire tanto fresca la testa , non sempre.
Quello che volevo chiedere riguarda la concentrazione . Visto che mi riesce di essere e restare concentrata sul corpo nel senso di percepirlo in tutte le sue parti , ho cercato di entrare di più in me e utilizzando un punto che ho individuato sulla pancia , ho provato a cercare di attirarmi su questo punto come se questo agisse da magnete per concentrarmi tutta lì.
Quello che mi succede è di percepire un movimento , nel senso che sento proprio il corpo muoversi, ad esempio le gambe che si ritirano verso la pancia e le spalle che scendono ......nel farlo sono distratta dal respiro anche perchè avendo fissato il punto sulla pancia e respirando con questa nasce confusione e la cosa mi agita così ad un certo punto rilascio.
Sono sconcertata perchè mi sembra che il corpo non dovrebbe muoversi per nulla e forse nel tentativo di concentrarmi in realtà solo mi irrigidisco verso il punto che ho scelto , mi contraggo .....insomma che cos'è che si aggrega al punto scelto quando parliamo di concentrazione? Anche quando cerco la pesantezza qualcosa si porta verso il basso sul fondo del corpo , dico qualcosa perchè non so come altro chiamarla , ma il corpo rimane fermo...azz meglio di così non viene.
gibbi non è connesso