Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 17.54.30   #75
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ho detto che il contrario di IP è conoscenza di se, .
Io ho detto invece (atteso che c'e' identita' tra conoscenza di se' e SE) o lo dico adesso che IP e' opposto a conoscenza di se' mentre l'IP e' contraria a NON importanza personale .
Questo secondo questa definizione di Uno nel post 17 di quel 3d , che mi sembra corretta :
''
Per essere opposto a qualcosa debbo essere fatto in modo tale che una faccia del mio essere si incastri, ma annulli e sia annullata al contatto nello stesso tempo, nella faccia di un'altro essere.

Per essere contrario debbo avere delle qualità che si espandono in direzione opposta da un'altro cui sono appunto contrario


La distinzione e' importante perche' i contrari stanno sullo stesso piano , sono l'altra faccia della stessa medaglia mentre l'opposto e' gia' il superamento, l'annullamento di uno dei poli contrari e...... quindi anche dell'altro .
In questo senso sia la IP che la NIP si deve dire che sono ineliminabili ma devono essere superabili attraverso un atteggiamento diverso, una loro accettazione cioe' un cambiamento di piano cioe' dell'Essere .

Ultima modifica di nikelise : 21-06-2011 alle ore 17.58.41.
nikelise non è connesso