Discussione: Perche' il Re e' solo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 11.22.22   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Dal nostro punto di vista (di uomini)... il Re scompare... non e' piu' fatto della nostra stessa natura... il Re non e' solo... semplicemente il Re non e'.
Quando dico... il Re scompare... intendo dalla percezione umana... come dire che l'occhio dell'uomo non percepisce tutte le gamme dei colori... l'uomo diviene cieco di fronte a un Re... poi se il Re si vuole manifestare agli uomini... lo puo' fare... e' il Re!

Concordo sul fatto che l'incoronazione non è la fine, è l'inizio... ma questo rimane per me teoria... teologia... fede.

Invidio le tue certezze Uno... vorrei essere cosi' sicuro... senza illudermi... sono discendente di San Tommaso... ho bisogno di toccare per credere... per ora sono belle parole che mi allietano il sonno...
Non desidero diventare Re senza meritarlo... ne' cerco onorificenze o medaglie di latta... ma non posso ignorare il richiamo... ho cercato di mettere ovatta nelle orecchie... ma accidenti... il suono arriva dal profondo di me stesso... e chi se ne frega di chi sara' il nuovo Re.
A volte mi dico "beata ignoranza"... ma nel sonno della mia ignoranza la voce mi chiama e mi sveglia... faccio di tutto per tornare a dormire... ma e' inutile... lei mi dice... che fai li'?... svegliaaa!!!


Jez... il Re non ha illusioni... il Re e'.
Grey Owl non è connesso