Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2009, 13.10.53   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
sul "solito" discorso che farei apposta a non essere chiaro perchè non uso il quote.
Chiarisco che se lo faccio non è per non essere chiaro ma per disabitudine a farlo.
Piccolo o.t. non mi interessa perchè tu lo faccia, mi interessa che tu per rispetto lo faccia, non vedo perchè un tot di persone devono sforzarsi di capire a cosa si rivolge il post di una persona che non vuole fare neanche una minima fatica (un clic diverso) per mostrare un pò di rispetto ed educazione. Hai un pò di rispetto verso di noi quanta ne abbiamo verso di te? Spero di si...
Allo stesso modo, chiunque ti dica una cosa giusta poco importa se ha la targhetta moderatore sotto il nick, se la cosa è giusta bene, se la cosa non è giusta non considerarla.
Terzo può andar bene usare il forum come termine di paragone purchè il paragone non sia tendenzioso.
Punto, chiuso l'o.t. e spero di non doverci tornare su, qui o in altri 3d


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Uhm... se non erro quel che emergeva è che di default siamo orientati verso l'ordine, non che l'ordine c'è già.
L'universo si fa, non è già fatto... nel senso che il cosmos è per impulso iniziale continuamente tratto dal caos, ma non è terminato.


Cerchiamo di fare un pò di chiarezza (anche se mi pare che stiamo portando fuori il senso originale del discorso, comunque va bene) se possibile.
L'universo nel suo insieme tende all'ordine, alla perfezione, non la singola particella/entità.
Del resto è visivamente facile da capire, nel punto dove siamo abbiamo un Universo che esce dal caos e va perso l'ordine, D'altro canto se tutto l'universo nel suo intero andasse verso l'ordine, avrebbe una vita che durerebbe un solo brevissimo istante.
Invece ci sono nel suo interno forze orientate verso l'ordine (in altri termini il bene, ma dando a questa parola il senso di orientazione non che sia meglio del male in questo senso in cui ne parliamo) e forze orientate verso il male

Quote:

Poi che ci siano diversi "ordine", uno preferibile all'altro, non credo. Nel senso che contraddirebbe la definizione di ordine (mi riferisco sempre a "cosmos"): se è ordine quello è, se ce n'è uno migliore allora quello non era.
Infatti non ci sono diversi ordine, ci sono diversi gradi e livelli di ordine, dello stesso ordine
Uno non è connesso