Discussione: I giri di c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 12.25.36   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Si lo sò Edera è una cosa molto forte e molto difficile anche per me, non l'ho ancora rielaborata del tutto per questo ho deciso di portarla qui, nero su bianco.

Ho appena incrociato una vicina con cui è venuto fuori il problema pratico di cui accennavo sopra e mi sono resa conto molto chiaramente che avendo un'idea un pò più lucida sul come affrontarlo sono riuscita a contenere molto meglio il suo bisogno di dirmi come cosa e perchè fare

Questo si sta propagando a macchia d'olio, prendere coscienza di una certa, seppur minima sicurezza, non mi stà caricando a molla, come invece capita con l'entusiasmo ma mi permette di raccogliere, letteralmente, le forze e affrontare le cose.

Tieni presente una cosa, per il discorso della frattura di cui sopra, il mio rapporto con Dio passa certamente per i suoi sacerdoti e per la comunità ma è la mia relazione con Lui ad essere fonte di rielaborazioni e scoperte.

Credo, e qui apro a qualcosa che appunto non ho ancora visto bene, che ci sia stato in questi giorni una certa rivalutazione di quella parte di me che ho sempre castigato. Quella parte non è solo creativa ma è particolarmente collegata con quella che ha lavorato, ha cercato di capire, ha cercato di conoscere.
Una parte però che tenevo in ombra, nella notte.

E' come se all'improvviso quello che avevo diciamo conquistato in questi anni di osservazione (seppur blanda) per uno sblocco emotivo fortissimo, lo ammetto, mi sià venuto più facilmente alla mano, più alla luce, in superficie.

Stò attingendo da quel pozzo adesso e disorienta parecchio delle volte. Affidarsi a Dio, a una religione, alla Provvidenza o quel che vuoi non è andare a buttarsi alla cieca, è lasciare che qualcosa di cui non hai alcun controllo prenda in mano pala e piccone e frantumi tutto quello che ti stà imprigionando.
Ma..
Lasceresti a qualcuno distruggere la pietra su cui poggi i piedi se pensassi che cadrai giù, nel vuoto?
Proprio no.
Per questo ci vuole la presenza, il volere, la determinazione, l'esserci, per saltare al momento giusto via dal quella roccia che frana per andare dove non ne hai idea....

Meglio di così non mi viene per ora, ci tornerò sicuramente su.

__________________
dafne non è connesso