Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 14.16.23   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sembra un pardosso... se ci ragiono non sono spontaneo... un cavolo... se il mio ragionare è ben integrato, senza sforzo... posso pure essere spontaneo, il discorso si complica quando (come in tutto poi) cerco di "trovare" un utile personale da ciò che dico... insomma i soliti discorsi di importanza personale, li si distorce tutto, primo perchè non esprimo me stesso ma quello che credo possa comodarmi, ...
Capisco quello che dici ma avrei una domanda. Dici che l'importanza personale distorce perchè il suo interesse applica un filtro a quello che dovrebbe uscire, togliendo, aggiungendo, insomma modificando. Ok.
Parli anche di ragionare integrato... se è bene integrato non toglie la spontaneità.
Quindi si tratta di due fattori che concorrono a distorcere o di due aspetti dello stesso?

Come dire... integro bene il ragionare e ho ancora l'IP che distorce oppure riesco ad escludere l'IP per quel discorso e mi resta il ragionare non integrato che distorce? Oppure sistemato l'uno va a posto anche l'altro?

So che sembra banale o eccessivamente pignolo... però lo ritengo un punto assai importante da sviscerare.
Ray non è connesso