Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 15.12.55   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Capisco quello che dici ma avrei una domanda. Dici che l'importanza personale distorce perchè il suo interesse applica un filtro a quello che dovrebbe uscire, togliendo, aggiungendo, insomma modificando. Ok.
Parli anche di ragionare integrato... se è bene integrato non toglie la spontaneità.
Quindi si tratta di due fattori che concorrono a distorcere o di due aspetti dello stesso?

Come dire... integro bene il ragionare e ho ancora l'IP che distorce oppure riesco ad escludere l'IP per quel discorso e mi resta il ragionare non integrato che distorce? Oppure sistemato l'uno va a posto anche l'altro?

So che sembra banale o eccessivamente pignolo... però lo ritengo un punto assai importante da sviscerare.
Sono la stessa cosa definita diversamente.... se non ho Importanza Personale il mio ragionare è fluido, è uno strumento che il mio vero essere usa... come io Uno uso un pc e gli faccio fare quello che voglio.... se invece ci metto IP è come se il pc mi rappresentasse, quindi ragiona in maniera automatica, a volta va bene su piccole cose ma spesso contorce cose semplici....
Per intenderci se ti lasciassi parlare con il mio pc in linguaggio macchina, cioè codici di programmazione, solo qualche esperto capirebbe cosa dice (intorcolato) se invece Io che comando il pc, lo uso, uso la potenza del linguaggio macchina, dei suoi codici, ma creo delle interfacce umane che usano la parola per interagire con gli altri ecco che la comunicazione diventa possibile.
Si potrebbe dire ma allora due pc che comunicassero direttamente in linguaggio macchina...... caso raro... devono essere della stessa specie, stesso sistema operativo e stessi linguaggi... inoltre questo va bene solo per scambiarsi i dati (file) ma poi ci vuole qualcuno che ci faccia qualcosa con questi dati.
Internet, per chi non lo sapesse, almeno con le pagine web e qualche altra cosa, è una rete che permette a macchine molto diverse di comunicare a prescindere dai sistemi operativi etc.... la tecnolgia è arrivata prima... o meglio ha scopiazzato come sempre ma ha riportato in luce prima qualcosa che dovrà tornare anche in altro modo. Di che cosa può essere internet il simbolo?
Uno non è connesso