Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 16.33.58   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
scusa Jez...ma perchè citi totalmente Ray anche se tra
il tuo intervento e il suo non c'è ancora nulla?
ok ok sono una rompi
hai ragione...non sono stato attento: L'ho preso, non accorgendomene, in maniera automatica semplicemente perchè avevo pensato a " riprendere" la sua descrizione, come punto comune di partenza.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono la stessa cosa definita diversamente.... se non ho Importanza Personale il mio ragionare è fluido, è uno strumento che il mio vero essere usa... come io Uno uso un pc e gli faccio fare quello che voglio.... se invece ci metto IP è come se il pc mi rappresentasse, quindi ragiona in maniera automatica, a volta va bene su piccole cose ma spesso contorce cose semplici....
Per intenderci se ti lasciassi parlare con il mio pc in linguaggio macchina, cioè codici di programmazione, solo qualche esperto capirebbe cosa dice (intorcolato) se invece Io che comando il pc, lo uso, uso la potenza del linguaggio macchina, dei suoi codici, ma creo delle interfacce umane che usano la parola per interagire con gli altri ecco che la comunicazione diventa possibile.
Si potrebbe dire ma allora due pc che comunicassero direttamente in linguaggio macchina...... caso raro... devono essere della stessa specie, stesso sistema operativo e stessi linguaggi... inoltre questo va bene solo per scambiarsi i dati (file) ma poi ci vuole qualcuno che ci faccia qualcosa con questi dati.
Internet, per chi non lo sapesse, almeno con le pagine web e qualche altra cosa, è una rete che permette a macchine molto diverse di comunicare a prescindere dai sistemi operativi etc.... la tecnolgia è arrivata prima... o meglio ha scopiazzato come sempre ma ha riportato in luce prima qualcosa che dovrà tornare anche in altro modo. Di che cosa può essere internet il simbolo?
Allora il Pc può essere controllato, e quindi lo si utilizza quale tramite per l'espressione sia che si parli e sia che si scriva, oppure può contrallorci per cui, in questo caso caso, si aumenta L'Importanza Personale o meglio con questa creo ulteriore interfacce che hanno la mancanza di fluidità per caratteristica.
Mi pare di capire che, d'altro canto, ognuno potrebbe dire ciò che vuole ed attribuire il significato soggettivizzato a prescindere dal farsi capire o meno.
In poche parole se si utilizza Internet come " mare " per la comunicabilità di dati sarà ogni PC singolarmente che dovrà conformarsi a questo fluido e non viceversa, no?
Internet allora potrebbe essere il simbolo di qualcosa che unisce tutti allo stesso modo; qualcosa di comune che forse potrebbe essere definito come inconscio collettivo?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso